Cari tutti,
la scuola riapre ed io non potevo non augurarvi buon anno scolastico.
A tutti voi studenti, bambini e bambine, ragazzi e ragazze, auguro di affrontare questo nuovo anno con impegno nello studio e gioia nel conoscere/ritrovare i compagni e gli insegnanti. Mettete sempre al centro delle vostre vite la curiosità, la sete di conoscenza ed il bisogno di esplorare la vita! La scuola non è il luogo dove “si deve”, ma il posto più grande e più bello e più ricco di occasioni per capire come si diventa grandi.
Ai preziosissimi e insostituibili docenti, che sono il mio vanto più grande e che “grande” fanno la nostra scuola, il mio incoraggiamento affinchè questo nuovo anno possa iniziare e continuare a scorrere all’insegna della condivisione e della gioia che l’educare e l’insegnare portano con sé.
A tutti i miei collaboratori il mio grazie perché la collaborazione sinergica, oltre che un vero piacere, è anche e sempre occasione per costruire e lavorare per lo stesso obiettivo che è il bene della scuola e di tutti i suoi alunni, nessuno escluso.
Alle sei infaticabili professioniste che costituiscono l’ufficio di segreteria, e ai i collaboratori scolastici, che sono parte essenziale e irrinunciabile della comunità educante, auguro di poter vivere questo nuovo anno con quella serenità che, sola, dà la capacità di riuscire a vivere e lavorare mantenendo la calma in situazioni sempre più complicate e complesse.
E per ultime, ma non ultime, le famiglie, alle quali faccio il mio augurio affinchè la collaborazione con la Scuola non venga mai meno e che il cammino educativo possa essere sempre condiviso, per il bene dei bambini e dei ragazzi che sono il nostro futuro.
Con affetto, buon anno a tutti NOI!
La vostra Dirigente Scolastica Anna Laguardia
0