Obiettivo
Il progetto “I love English” , indirizzato ai ragazzi delle seconde e terze classi, è inserito in un ampio piano formativo che, ad integrazione del Piano Triennale dell’Offerta Formativa dell’Istituto Comprensivo “Francesco Prudenzano”, ha lo scopo di favorire l’innalzamento e l’adeguamento delle competenze linguistiche, promuovere una maggiore partecipazione ai percorsi formativi e ai processi di apprendimento permanente, compensare gli svantaggi culturali, economici e sociali di contesto e garantire il riequilibrio territoriale.
L'argomento
“I love English”- Progetto dell’I.C. Prudenzano
Autorizzazione del Progetto “I love English”
Azione di avvio del progetto “I love English”
Lettera alle famiglie degli alunni dell’IC “Francesco Prudenzano”
Avviso per disponibilità Assistenti Amministrativi + Allegato A
Avviso per disponibilità Collaboratori Scolastici + Allegato A
Pubblicazione graduatorie definitive Personale ATA
Avviso interno reclutamento Referente per la Valutazione e Figure di Supporto al Coordinamento + Allegato A e Allegato B
Avviso interno reclutamento Tutor d’aula e/o Esperti interni + Allegato 1 e Allegato 2
Designazione collegiale delle figure di n. 1 Tutor d’aula
Avviso ad evidenza pubblica per la selezione della figura di n. 1 Madrelingua inglese + Allegato A e Allegato B
Avviso collaborazione plurima per la selezione di n. 1 Docente esperto Lingua inglese di particolare professionalità + Allegato A e Allegato B
Pubblicazione graduatoria definitiva_n. 1 Docente esperto Lingua inglese
Incarichi Direttore S.G.A. e Personale ATA
Incarichi Dirigente Scolastico, Referente per la Valutazione e Figure di Supporto al Coordinamento
Incarichi Docenti esperti e docenti tutor
Azione di disseminazione finale del progetto “I love English”
Attività
Il percorso formativo che si intende proporre è destinato a n. 25 alunni di secondo e terzo anno ed è strutturato in 60 ore di attività di insegnamento/apprendimento aggiuntive rispetto alla programmazione ordinaria ma in sinergia con la stessa e a supporto dell’apprendimento curricolare, da svolgersi in orario extracurricolare. Le suddette attività saranno implementate attraverso incontri bisettimanali pomeridiani di n. 2 ore ciascuno, presumibilmente, dal mese di dicembre 2018 al mese di maggio 2019 e si concluderanno con un esame finale, il cui costo sarà a carico della famiglia, finalizzato alla valutazione delle competenze comunicative acquisite e al conseguimento di una certificazione esterna (il Cambridge KET: Key English Test) rilasciata da un ente certificatore accreditato con il MIUR, riconosciuta dalle Università e spendibile nel mondo del lavoro.
da admin