E’ nel segno della continuità educativa e didattica il saggio di fine anno in programma giovedì 8 giugno, a partire dalle ore 18:00, nel giardino del plesso “Sacra Famiglia” della nostra scuola.
“Un anno di emozioni” il tema della serata, che vedrà come protagonisti gli alunni dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia (sezioni A, B, D, E ed F) e gli alunni delle classi 1ª C e 1ª D della scuola primaria, le classi, ovverosia, che in questo anno scolastico, sono state ospitate nel plesso “Sacra Famiglia”.
Una serata che segnerà idealmente il congedo dalla scuola dell’infanzia dei “remigini”, ovvero degli alunni dell’ultimo anno (agli ultimi giorni di frequenza della scuola dell’infanzia), ai quali gli alunni delle due classi prime della scuola primaria porgeranno il benvenuto nel nuovo ordine di scuola.
Nello spettacolo “Un anno di emozioni” sarà proposto un pot-pourri di una parte dei tanti lavori realizzati nel corso dell’anno scolastico ormai al termine. Ma nulla di più è trapelato dalle bocche delle operativissime maestre che desiderano fortemente che i loro piccoli alunni ci sorprendano e meraviglino.
Il saggio si concluderà, è questa l’unica informazione che siamo riusciti a cogliere, con l’emozionante manifestazione di “congedo” dalla scuola dell’infanzia da parte degli alunni dell’ultimo anno.
Nella preparazione dello spettacolo sono state coinvolte le seguenti maestre:
SCUOLA DELL’INFANZIA –Anna Rita Lenti, Anna Mero. Mirella Calasso, Anna Maria Spinelli. Mariolina Mazza. Angela Esposito, Marianna Cavallone. Silvana Micelli, Daniela Pompigna.
SCUOLA PRIMARIA – Anna Maria Fischietti, Simona Pisanelli, Angela Pesare, Floriana Fellini, Anna Maria Summa.
Tutta la comunità è invitata.
0